Un dono per chi dona

Un viaggio nella bellezza dell'arte urbana

Una visita guidata virtuale, aperta a tutti, per scoprire come l’arte urbana dona felicità e gioia ai luoghi e alle persone che li vivono. 

 

Valentina, la nostra guida turistica, ci guiderà alla scoperta di questi artisti e delle loro opere, dei messaggi racchiusi in esse e della loro storia in un vero e proprio viaggio alla scoperta di angoli cittadini insoliti e particolari. Partiremo da Valencia e andremo in giro per alcune città europee. 

 

Usciremo dallo stereotipo dell’arte urbana legata al vandalismo o alla contestazione per immergerci in un tour di bellezza e di divertimento per donarci un momento di sorriso e felicità.

 

L’iniziativa sostiene il progetto di Ideas Onlus “Le Stanze dei sogni”, che, come un artista di Street Art, realizza le Stanze dei sogni creando bellezza e funzionalità per bambini, adolescenti e adulti con gravi patologie o disabilità, costretti a trascorrere molto del loro tempo in casa.

Il progetto

Partecipando alla visita guidata virtuale puoi sostenere la raccolta fondi a favore del progetto dell’associazione IDEAS Onlus per la realizzazione di 2 stanze dei sogni per bambini, adolescenti o adulti che, a causa di gravi patologie o disabilità, sono costretti a trascorrere molto del loro tempo in casa. Il progetto si sviluppa all’interno delle abitazioni dei beneficiari in funzione dei loro sogni e bi-sogni, affinché i beneficiari possano vivere insieme alle loro famiglie in maniera più dignitosa e confortevole, guardando al futuro con maggiore speranza e positività!

#divertitidona

REGISTRATI ALL'EVENTO

Inserisci i tuoi dati per registrarti all’evento “Un dono per chi dona: un viaggio nella bellezza dell’arte urbana”.
Ti invieremo una mail con i dettagli per collegarsi il 20 marzo alle ore 18.30 e partecipare ad un’esperienza unica e divertente.
Non dimenticare di sostenere il magnifico progetto Le stanze dei Sogni. Grazie!

Chi siamo

Ilaria

Chief Happiness Officer, Genio Positivo e Professional Coach, pensatrice positiva, innamorata del mondo e della sua bellezza

Silvia

Agile Marketeer, Formatrice e Consulente aziendale, amante dei viaggi e dell'avventura. Sperimentatrice dall'animo curioso

Valentina

Guida turistica italiana a Valencia. Entusiasta dell’arte e della gastronomia, trasmette la sua passione a tutti anche virtualmente

Come contribuire e sostenere il progetto

Per tutto il mese di marzo sarà possibile donare qualunque cifra utilizzando le seguenti modalità:

  1. Bonifico bancario:
    • IBAN: IT61C0306909606100000102498 (Intesa San Paolo)
    • Intestazione: Ideas Onlus
    • Causale: “erogazione liberale – rif. noi e le stanze dei sogni”
  2. PayPal:
    • me/IDEASONLUS
    • Nel campo “Scrivi un messaggio”, indicare come causale: “erogazione liberale – rif. noi e le stanze dei sogni”

Iniziativa a cura di

Iniziativa patrocinata da