I nostri percorsi

L'importanza del fattore umano

Le persone svolgono un ruolo sempre più centrale all’interno del business.
I professionisti si trasformano in manager di sé stessi identificandosi sempre di più nelle proprie abilità e competenze. Da qui l’importanza del long life learning: mettere al centro il nostro percorso di apprendimento per dare innovazione alla propria professionalità. 
Il nostro impegno è offrire soluzioni live e on-demand sempre aggiornate ed all’avanguardia con le ultime tecnologie, che si affiancano ai progetti personalizzati sulle specifiche necessità dell’organizzazione o del singolo.

3 modalità a confronto

La condivisione dell'esperienza nei percorsi live

La formazione live offre il vantaggio di creare esperienze significative grazie ad un confronto diretto con i docenti e con il gruppo. Questo permette la condivisione di idee, di visioni, di vissuti che facilitano una riflessione allo scopo di trasformare la formazione in azione e, quindi in apprendimento. 

La flessibilità dell'apprendimento on demand

La formazione on demand offre flessibilità e capacità di adattarsi alle esigenze e alle richieste di una forza lavoro moderna e tecnologicamente avanzata. Una componente chiave delle più recenti metodologie di formazione professionale che permette di accedere a contenuti didattici brevi, facilmente assimilabili, applicabili immediatamente nel contesto.

L'esperienza su misura dei percorsi personalizzati e co-creati

I percorsi personalizzati offrono alle aziende o ai professionisti che lo desiderano una soluzione su misura in linea con i propri bisogni. In seguito ad una fase di analisi specifica ed approfondita  viene co- creata una progettazione dedicata, live o on demand.


Percorsi Live

Catalogo on demand

Contattaci

Professione Smart Worker+

Un’esperienza immersiva e concreta per acquisire nuove consapevolezze e competenze di leadership personale e positiva, collaborazione efficace, motivazione sostenibile nel tempo per un nuovo approccio al lavoro e alla vita in generale

Il vero Smart Working è una tecnologia interiore che permette a tutti, manager, professionisti e collaboratori, di creare valore professionale e positivo in qualsiasi luogo, momento e situazione.

Il percorso combina le 4 aree fondamentali che lo Smart Worker deve presidiare con i principi della Scienza della Felicità attraverso un modello culturale pratico, che può essere utilizzato in maniera strutturata, adesso e in futuro, allo scopo di essere più felici e quindi resilienti, veloci, efficaci e capaci di realizzare risultati straordinari scientificamente misurabili.

La felicità è una cosa seria

Un percorso esperienziale per acquisire nuove consapevolezze e competenze di Scienza della Felicità applicata al lavoro. Una formazione affascinante che può essere di spunto per generare nuovi approcci, idee per il lavoro… e perché no, anche per la vita.

La Scienza della Felicità applicata al lavoro dimostra che la felicità è una competenza che può essere allenata.

Ricerche di diverse fonti autorevoli dimostrano che le persone felici al lavoro collaborano meglio, risolvono più facilmente i problemi, sono più motivate e creative, ottimiste e in salute.

Passando attraverso i 4 pilastri della Scienza della Felicità, affrontiamo questa tematica in modo concreto, con concetti chiave e uno storytelling semplice e pragmatico che ci permette di scoprire come allenare questa competenza. .